La formazione e la riqualificazione del personale devono assumere centralità in tutte le organizzazioni, pubbliche e private.
Ogni lavoratore deve essere titolare di un diritto/dovere alla formazione, che assume rango di investimento organizzativo necessario e variabile strategica non assimilabile a mera voce di costo nell’ambito delle politiche aziendali relative al lavoro.
Proprio a tale riguardo, PA360 contribuisce al processo di “democratizzazione” della formazione rendendola accessibile a tutti a costi molto contenuti, senza disdegnare qualità ed esaustività.
Siamo fermamente convinti che più formazione per le risorse umane comporti non solo sviluppo delle conoscenze professionali e delle competenze personali, ma anche maggiore motivazione e coinvolgimento dei lavoratori nei processi aziendali.
Ciò determina incremento di performance e produttività per Aziende ed Enti e migliori servizi per clienti, utenti, cittadini e imprese.
Inoltre, la crescita personale e lo sviluppo delle competenze trasversali (soft skills), unitamente al costante apprendimento ed all’aggiornamento professionale delle competenze tecnico-specialistiche (hard skills), sono indispensabili non solo al lavoro, ma in tutti gli ambiti della vita: famiglia, scuola, amicizie, relazioni sociali.